Energia elettrica: da gennaio 2016 arriva la bolletta 2.0

La nuova bolletta della luce sarà costituita da un unico foglio che conterrà tutti gli elementi di spesa e della fornitura di energia indicati in maniera chiara e comprensibile da tutti, con un format più semplice e snello.
Il servizio non costa nulla ed è revocabile in qualunque momento. La bolletta è visualizzabile in un’area riservata e si attiva con un click e si riceve quando viene emessa evitando i lunghi tempi postali di spedizione. E’ possibile richiedere contestualmente la domiciliazione della bolletta e l’attivazione della bolletta online che viene accodata in attesa della conferma della domiciliazione. Chi sceglierà il pagamento con domiciliazione su conto corrente bancario o postale, riceverà la bolletta solo on line, ferma restando comunque la possibilità di richiederne l’emissione in formato cartaceo. Chi invece non sceglie l’addebito automatico continuerà a ricevere la classica bolletta cartacea. Piccolo sconto se invece si chiede al proprio operatore il formato digitale.
Come ha previsto il disegno di legge di Stabilità, dal prossimo anno nella bolletta della luce si pagherà anche il canone Rai. Solo per il 2016 le prime rate del canone saranno cumulativamente addebitate nella prima fattura successiva al 1 luglio e dal 2017 il pagamento sarà bimestrale seguendo gli ordinari tempi previsti per la fatturazione della fornitura dell’energia elettrica.

Fonte:web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...