Agevolazioni casa: approvata la Legge di stabilità 2017

Tutte le agevolazioni casa approvate dalla Legge di stabilità 2017. la manovra riguarda l’acquisto della casa, le ristrutturazioni, la messa in sicurezza degli immobili in zone sismiche.

Sono ormai ufficiali tutte le agevolazioni casa approvate dalla Legge di stabilità 2017. La manovra economica riguarda tutti coloro che nel corso del prossimo anno vorranno non solo acquistare casa ma anche ristrutturarla o metterla in sicurezza secondo le norme antisismiche

In gran parte rinnovate, le agevolazioni casa approvate dal Parlamento con la Legge di stabilità 2017 presentano anche delle novità.

Si parte dal bonus fiscale per la messa in sicurezza delle abitazioni con l’adeguamento sismico che implichino la riduzione della classe di rischio. Visto il disastro provocato dal terremoto qualche mese fa in Centro Italia, il Governo non poteva che prendere provvedimenti affinchè gli edifici diventino sicuri avvantaggiando le popolazioni terremotate. Le agevolazioni casa in questo caso va dal 50 all’80 per cento che arriva all’85 per cento per i condomini.

Gli interventi di ristrutturazione edilizia di un immobile potranno usufruire della detrazione fiscale del 50 per cento per interventi realizzati dal primo gennaio 2017 al 31 dicembre 2021 che non superino i 96mila euro. Le agevolazioni casa in questione scadranno con l’inizio del 2018 quando la detrazione tornerà al 36 per cento, con un tetto massimo di 48mila euro.

La Legge di stabilità 2017 prevede anche una agevolazioni per l’acquisto di mobili nel caso in cui si provveda alla ristrutturazione di un immobile. La detrazione sarà del 50 per cento per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla A+ (A per i forni).

Sono state confermate le agevolazioni peri mutui destinati all’acquisto della casa degli under 35, sia giovani coppie che single con contratti atipici, che usufruiranno di una garanzia statale del 50 per cento. I giovani interessati dovranno rivolgersi alle banche che aderiscono all’iniziativa.

Le agevolazioni casa riguardano anche gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. La detrazione è del 65 per cento per interventi effettuati entro il 31 dicembre 2017.

La nota dolente sulle agevolazioni casa riguarda le giovani coppie under 35. La Legge di stabilità 2017 non ha approvato la detrazione per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.

Fonte: homerating.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...